L’11 Agosto alle ore 21.00 presso il Teatro di Brentonico, gli autori presenteranno il volume “Sentiero Italia CAI”. Un evento unico e da non perdere per conoscere un sentiero importante che collega tutta l’Italia.

Il Sentiero Italia CAI

Il Sentiero Italia CAI è un unico sentiero che collega tutte le 20 regioni italiane. Parte da Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, e, dopo aver attraversato le isole e l’intero crinale appenninico, percorre le Alpi da ovest a est fino ad approdare a Trieste, dove si conclude. Il tutto con ben 7600 km e 510 tappe!

Idea Montagna descrive, tramite una collana dedicata, tutte le tappe del Sentiero Italia CAI in collaborazione con il Club Alpino Italiano.
La collana Sentiero Italia CAI si comporrà di 12 volumi che usciranno il 20 di ogni mese per 12 mesi. Il primo volume è uscito il 20 aprile 2021, mentre l’ultimo, il n. 10, sarà pubblicato il 20 marzo 2022. Le uscite saranno, infatti, a “random” rispettando la stagionalità delle aree prese in considerazione.

Volume 11 – TRENTINO-ALTO ADIGE

Le Dolomiti o il gruppo Ortles-Cevedale non hanno bisogno di presentazioni: sono per tutti gli appassionati di montagna un punto di riferimento. Ma il Sentiero Italia in Trentino-AltoAdige permette di scoprire anche luoghi meno conosciuti, ma non per questo “minori”, come il Lagorai o il Monte Corno.
I dati del percorso (comprese le varianti):
31 tappe
430,8 km
22.901 m D+

Per maggiori informazioni: www.sentieroitalia.cai.it

Il libro si può acquistare su CAI store e nelle librerie
Pagina Facebook Sat Brentonico
Scopri il percorso completo del Sentiero Italia CAI