Formazione
A seguito della riunione del 21 luglio 2021 la composizione della Commissione Sentieri nominata per il triennio 2021-2024 è la seguente.
Riconfermato il presidente CSE, Tarcisio Deflorian e il vicepresidente Michele Zanolli, anche coordinatore cartografia e informatizzazione dati. Francesco Bari è invece segretario/verbalista delle riunioni di Commissione.
Bepo Pedrotti gestione dati segnaletica verticale-ldp e ordinativi, Claudio Rensi gestione dati catasto sentieri e supporto gestione ldp. Franco Buffa coordinatore progetto monitoraggio frequentazione sentieri. Ennio Daldoss coordinatore gruppo intervento segnaletica “GIS”.
Commissari: Claudio Colpo, Giacomo Bornancini e i nuovi commissari Marco Bosin, Marco Zadra e Mauro Consolati.
Massimo Amistadi è il referente per il Consiglio Centrale nell’ambito della CSE.
La CSE inoltre è supportata dal febbraio 2023 dall’ing. Arianna Sommadossi, Ufficio tecnico Sentieri. L’importanza della presenza in sede di un riferimento preposto e competente in materia di sentieristica per sezioni, gruppi, rifugi, enti, altre associazioni alpinistiche e chiunque abbia a che fare con la gestione e manutenzione della nostra rete sentieri è evidente. Come è evidente il fatto che la rete sentieristica trentina è ormai più di un fiore all’occhiello per il turismo provinciale: è richiamo per milioni di turisti, che frequentano fiduciosi sentieri e vie ferrate curati dai soci del sodalizio, sia per recarsi ai rifugi, che per addentrarsi nel nostro meraviglioso territorio alpino.