Le commissioni provinciali Tutela Ambiente Montano Alto Adige e SAT organizzano un corso per la formazione di nuovi titolati ORTAM (Operatori Regionali Tutela Ambiente Montano).

Gli operatori TAM sono soci volontari che si impegnano a diffondere ed applicare la politica ambientale del CAI all’interno delle Sezioni di appartenenza e in supporto alle rispettive commissioni TAM.

Il bisogno di nuovi operatori, che affianchino e integrino gli attuali, nel compito di tutelare le nostre montagne formando dei “tecnici” con una base scientifica e metodologica per lo svolgimento di questa importante attività è attuale.

L’iniziativa è rivolta ai soci e alle socie CAI in regola con il rinnovo della tessera, desiderosi di intraprendere un percorso di conoscenza e di impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente montano, con tutte le sue peculiarità.

Il loro compito sarà quello di promuovere e diffondere la conoscenza delle problematiche relative alla conservazione dell’ambiente montano all’interno delle Sezioni e dei rispettivi gruppi provinciali/regionali, anche in modo trasversale con le altre attività tipiche di chi frequenta la montagna.

Al Corso saranno ammessi un massimo di 25 partecipanti e, salvo valutazioni diverse, sarà svolto con la presenza di almeno 15 iscrizioni valide.

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e versamento delle quote sono indicate nel Bando qui sotto.

DOMANDA DI AMMISSIONE
I Candidati, in possesso dei requisiti richiesti dovranno inviare la Domanda di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica tamaltoadige@gmail.com a partire dal giorno 1 luglio fino alle 24.00 del giorno 31 agosto 2023.