Oggi il Circuito SAT è alla sua 24esima edizione, con 7 gare organizzate da 7 Sezioni SAT dislocate su tutto il nostro territorio.

Il Circuito SAT di Corsa in Montagna nasce nel 1999 dall’idea di 4 Sezioni sulle pendici della Vigolana, SAT Vogilo Vattaro –SAT Mattarello- SAT Centa – SAT Aldeno, con l’idea di amalgamare assieme 4 gare storiche a ricordo dei soci e amici di ogni singola Sezione.

L’edizione 2024 prende il via con grandi novità!

Tutte le gare sono aperte, oltre ai tesserati SAT, anche alle società sportive. Inoltre ad ogni partecipante sarà consegnato un gadget del valore commerciale di € 20,00 e saranno stilate differenti classifiche Under 25 e Senior, oltre i 25 anni.

Come di consuetudine parte delle iscrizioni saranno devolute in beneficienza a sostegno di un progetto di solidarietà. Quest’anno è gestito dall’Associazione Amici Trentini ODV e prevede un progetto in Ecuador a S.to Domingo de los Tsáchilas per i ragazzi di strada.


📍LA PRIMA TAPPA 

Quest’anno a dare il via sarà il 4° Trofeo Avisio – Memorial Luciano Pasolli

Domenica 19 maggio 2024, Lavis

Percorso: Km 14,5 – Dislivello 800 mt

Come ogni anno, senza la passione e l’instancabile impegno di tutti i volontari tutto ciò non sarebbe possibile, a tutti loro un sentito ringraziamento!

I ringraziamenti vanno anche ai Partner che quest’anno hanno scelto di supportare SAT e il Circuito di corsa in montagna, supportando il valore aggregante della montagna e, soprattutto, l’importanza della solidarietà.