L’ OTTO Escursionismo del CAI Alto Adige in collaborazione con l’OTTO SAT e la SRE Scuola Regionale di Escursionismo, ha il piacere di comunicare che, in data 6- 7 maggio e 30 settembre e 1° ottobre si terranno due corsi di formazione: ASE (Accompagnatori di Escursionismo), ed ASC Accompagnatori di ciclo-escursionismo.
I corsi sono rivolti a tutti i soci CAI-SAT che intendono poi impegnarsi con la Sezione nell’ accompagnamento e nelle attività escursionistiche.
La qualifica di ASE o di ASC sarà conseguita dai partecipanti maggiormente preparati e interessati, i quali in seguito potranno anche accedere al successivo corso per il conseguimento del titolo di Accompagnatore regionale di Escursionismo AE o AC.
I soci che intendono frequentare il corso devono essere in possesso dei seguenti requisiti, autocertificati con apposita dichiarazione valida ai sensi di legge:
a) essere socio con almeno due anni compiuti di iscrizione al sodalizio (anno di prima iscrizione 2021 o antecedente)
b) aver compiuto il 18° anno di età alla data del 31 dicembre 2022;
c) godere dei diritti civili;
d) essere in regola con il tesseramento dell’anno di effettuazione del corso;
e) aver svolto attività di sezione specifica (organizzazione e conduzione di cicloescursioni) per almeno un anno, certificata dal Presidente della propria sezione;
f) aver svolto un’apprezzabile attività cicloescursionistica personale e sociale negli ultimi due anni solari (almeno 15 cicloescursioni di diverse difficoltà e impegno con attività geograficamente varia e tale da permettere una conoscenza non solo localizzata delle montagne e del territorio);
g) essere disponibile ad impegnarsi nel settore cicloescursionistico della propria sezione, a collaborare con il proprio OTTO Escursionismo di riferimento per la promozione dei progetti cicloescursionistici del CAI, a partecipare ai seminari di aggiornamento promossi dall’OTTO di appartenenza.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al corso (già comprendente l’autocertificazione dei requisiti previsti dal Regolamento degli Organi Tecnici Operativi Centrali e Territoriali in vigore) vistata dal Presidente della sezione di appartenenza. A questa si deve allegare:
- curriculum personale (modello ASE e modello ASC)
- certificato di iscrizione del socio per l’anno in corso (scaricabile dal sito mycai.it)
Il tutto dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica (non viene accettata altra modalità di invio) all’indirizzo e-mail luigicavallarobz@gmail.com. Tale documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 7 aprile 2023.