Commissione Regionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera del Trentino Alto Adige (CRSASA-TAA)

Introduzione

La Commissione Regionale Scuole di Alpinismo Scialpinismo e Arrampicata Libera del Trentino – Alto Adige (CRSASA- TAA) è l’Organo Tecnico Territoriale Operativo (O.T.T.O.) della Commissione Nazionale Scialpinismo, Alpinismo e Arrampicata Libera

La CRSASA- TAA promuove l’educazione e l’istruzione tecnica dei frequentatori della montagna e assicura l’uniformità delle metodologie didattiche adottate e dei livelli di formazione minimi degli allievi. A questo scopo collabora con le Scuole Sezionali controllando la qualità dei corsi e degli aggiornamenti del corpo istruttori: rilascio dei Nulla Osta e verifica delle Relazioni di fine Corso.

La commissione provvede, inoltre, a formare e a mantenere aggiornati gli istruttori con adeguata competenza professionale e attitudine all’insegnamento, oltre a certificarne l’idoneità. Coordina quindi l’attività didattica della Scuola Regionale Unificata “Renzo Zambaldi” rivolta ai corsi-esame per l’ottenimento del titolo di Istruttore Sezionale e Istruttore Regionale, nonché agli aggiornamenti del corpo istruttori regionali costituito oggi da più di 350 volontari (più di 60 Nazionali, 160 Regionali, 35 Sezionali, 60 Aspiranti e 8 Guide Alpine).

La commissione si dedica all’organizzazione e promozione dell’attività delle scuole sezionali: scopri di più

Visita il sito web della Commissione www.crsasa.altervista.org

Composizione della Commissione

Cognome Nome Scuola Titolo Ruolo
Cavulli Fabio Neveroccia INSA Presidente
Groppelli Federico Scialpinismo Bolzano ISA Vice-Presidente
Zocchi Claudia Alpinismo Bolzano IA Segretaria
Chistè Alessio Prealpi Trentine ISA
Genetin Carmelo Val Rendena ISA
Ioratti Sergio De Zulian Franco ISA
Loss Mauro Giorgio Graffer INA-INSA
Marchetti Franco Lagorai ISA-IA
Marini Roberto Corradini G. ISA
Spagnolli Raffaele Castel Corno ISA