ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SAT
Resta sempre
aggiornato!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SAT!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SAT
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SAT!
Iscriviti anche tu.
Se ami la montagna,
amerai anche la SAT.
Perchè iscriversi alla SAT?
Dona il tuo 5×1000 alla SAT
Newsletter SAT
PER ALCIDE. CONCERTO STRAORDINARIO
Con i canti del Coro della SAT Coro della SAT e del Coro Valsella e le letture di Andrea Castelli
🗓️ Sabato 25 luglio
📍 Val di Sella – Hotel Val Paradiso
⏰ Ore 17.30
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione vivamente consigliata
100 anni dalla nascita del Coro della SAT
90 anni dalla nascita del Coro Valsella
80 anni dalla nascita della Repubblica italiana
3️⃣ anniversari. Tre occasioni per festeggiare la cultura della montagna nel nome di Alcide De Gasperi nella Val di Sella da lui amata, attraverso le voci dei cori alternate alle letture dell’attore Andrea Castelli tratte dal Sentiero della Responsabilità, che si concentra sugli anni decisivi dello statista.
3️⃣ storie che in tutto o in parte sono nate in una terra e un periodo di grandi sconvolgimenti, in valli che hanno conosciuto il dolore della guerra e gli strappi dell’emigrazione, che oggi si raccontano in un luogo fortemente legato alla parte più personale della vita di De Gasperi.
PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata sulla piattaforma Tickettailor: https://bit.ly/4y5LXgM
Se hai dubbi o domande scrivi a eventi@degasperitn.it o chiama lo 0461.314845 (dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio).
L’evento nasce da un’iniziativa comune della fondazionedegasperi della sat_centrale , del corodellasat , del corovalsella e del comuneborgovalsugana .
Lug 11
Ci svegliamo ogni giorno con questo spettacolo davanti agli occhi. E ogni volta è come fosse la prima. Le parole non bastano: parlano il silenzio, la luce dell’alba e la bellezza della montagna. E voi, riuscireste a non fermarvi ad ammirarla?” 🌄🏔️❤️
#MandronMoments #MandronVibesOnly #rifugitrentino
Lug 10
Rifugio Brentei • Dolomiti di Brenta • Trentino • Italy
#parcoadamellobrenta #dolomites #madonnadicampiglio #trentino #italy
Lug 9
(R)Esisti
#climb #climbing #dolomiti
Lug 9
Nepal, India
Oggi sono entrato in India, partito da Kathmandu molto presto, per evitare il traffico caotico della capitale e la tortuosa strada che porta al confine. Passaggio veloce in uscita dal Nepal, mentre molto lento e laborioso l`ingresso in India. Traffico allucinante! Mi ci devo riabituare!
Domani Varanasi.
https://lagranderotta.it/
michelangelointravel
yamahamotorit
swmotech.it
formaboots
winsportsrl
yamahamotoreu
mitasmoto
scprojectexhaustofficial
ferrino_official
bartubeless
braocaffe
lasportivagram
defantsclub
decalgraphic
box23suspensions
fischerrechsteiner
tenere_spirit_experience
mc_doubleb_asd
#yamaha #yamahatenere700 #rai2 #instatravel #adventure
Lug 9
🌸 Il Catinaccio non è solo roccia e panorami mozzafiato.
Tra i prati che circondano il Rifugio Roda di Vael fiorisce un piccolo tesoro di biodiversità: stelle alpine, rododendri, raponzoli, nontiscordardimé e tante altre specie che colorano l’estate in quota.
Ogni fiore racconta una storia di adattamento, resistenza e bellezza. Basta rallentare il passo e guardarsi intorno per scoprire un mondo che spesso passa inosservato.
👉 Scorri il carosello e scopri alcune delle meraviglie botaniche del Catinaccio.
Quale di questi fiori ti ha colpito di più?
#RifugioRodadiVael #SuPerVael
Lug 8
⛰️ Nuova avventura in arrivo! 💥
Pronti a vivere una giornata tra sentieri, panorami mozzafiato e tanta natura?
Proponiamo per i giovani da 8 a 17 anni un`escursione per raggiungere Corno Nero e Corno Bianco 🥾🌿
📍Corno Nero e Corno Bianco - Passo Oclini
🗓 Domenica 19 luglio 2026
⏰ Iscrizioni entro giovedì 16 luglio 2026
📩 satarcoag@gmail.com
#AlpinismoGiovanile #escursione #cime
sat_arco
satledrense
satrivadelgarda
Lug 8
Finalmente sul Basso.
Bisogna dirlo, è da quando ho cominciato i primi corsi di alpinismo che ne sentivo parlare. Un mostro sacro dell’arrampicata. E devo ancora metabolizzare il fatto di aver suonato quella campana attraversando la via normale.
Un bel modo per riprendere con le vie dopo un lungo stop dedicato alla corsa. Un grazie agli amici in cordata che ci hanno preceduto e seguito, probabilmente non sarei mai salito di mia sponte, sono troppo arrugginito. Avere qualcuno da seguire lungo il labirinto di vie l’ha resa mentalmente accettabile.
È stato surreale il fatto che non fosse presa d’assalto domenica scorsa, in tutte le vie saremmo stati cinque cordate, poco affollata anche la ferrata sottostante. Inusuale per il Brenta in una bella giornata estiva.
•
•
#climbing #climb #dolomiti
Lug 8
SABATO 18 & DOMENICA 19 LUGLIO 📌
Gita Escursionistica 🎒🧗
Cima Altissima 3482mt 🏔
Posti limitati ⚠️
Iscrizione tramite whatsApp 📲
#satcles #satcentrale #clesiniziative #valdinon
Lug 7
🧗 Do you know the correct body position to maintain during a descent?
Reaching the summit is only part of the experience: the descent also requires attention, technique and awareness. In this video, Martin, an aspiring mountain guide from Trentino, shares a few key tips to help you descend with greater stability and control.
👣 Keep your feet high
Placing your weight on the harness helps you find a more stable position and better manage the descent.
⚖️ Find your balance
Keep your feet wide apart during the descent to increase stability and support a smooth, natural movement.
🙌 Use your hands too
Keeping them open helps you quickly regain balance in case of small imbalances.
Technique is built through experience, training and practice. In the mountains, every movement matters.
Zero risk does not exist in the mountains: always be prudent. 🏔️💚
📹 manuelrighi
#VisitTrentino #SummerInTrentino #AskTheGuide #TakeCareInTheMountains #PrudenzaInMontagna
Lug 7
Maes-Tosa (3.136 m)
~
#alpinemotion #mountains #bergführer #yourmountainguide! #rockclimbing #guidealpine_italiane #mountainguide #madonnadicampiglio #topdolomites #dolomitidibrenta #valrendena #CAMP1889 #buongiornotrentino #trentinodascoprire #alpinistaimbruttito #mountainplanet #mountains #dolomites #mountaineering #mountainsport #climbing #rock #IFMGA #rifugitrentino alpinemotion.it satcentrale campigliodolomiti skiareacampiglio parcoadamellobrenta campigliolove eurosportdolomiti
mountainguide_dolomites
Lug 7
l’alba e il tramonto fin da piccolo mi hanno insegnato che finché non arriva il momento esatto, non saprai mai come saranno. E anche se non saranno dei migliori, varrà sempre la pena aspettarli e rischiare 🌅
#montestivo #trentino #tramonto #sunset #italy
Lug 6
San Martino di Castrozza • Pale di San Martino • Dolomites • Trentino Alto Adige • Italy
Lug 6
❤️🔥Un ricordo per chi non c’è più…un monito per chi resta…un posto in cui tornare…🙏🏻💙🫶 #marmoleada #puntapenia #capannapuntapenia #dolomiti #3luglio2022
Lug 6
❤️🔥Un ricordo per chi non c’è più…un monito per chi resta…un posto in cui tornare…🙏🏻💙🫶 #marmoleada #puntapenia #capannapuntapenia #dolomiti #3luglio2022
Lug 6
Arrivati! ⛰️ San Martino di Castrozza 🌺 Pale di San Martino ⛰️ Dolomites Unesco • Trentino • Italy 🇮🇹
#paledisanmartino #dolomites #chalet #trentino #visittrentino
Lug 5
Cina,Tibet
Ai piedi del ghiacciaio, sembra di toccarlo!
https://lagranderotta.it/
michelangelointravel
yamahamotorit
swmotech.it
formaboots
winsportsrl
yamahamotoreu
mitasmoto
scprojectexhaustofficial
ferrino_official
bartubeless
braocaffe
lasportivagram
defantsclub
decalgraphic
box23suspensions
fischerrechsteiner
tenere_spirit_experience
mc_doubleb_asd
#yamaha #yamahatenere700 #rai2 #instatravel #adventure
Lug 5
🌄 Sapori di Sette Selle 🌄
Ogni giovedì sera di luglio vi aspettiamo al Rifugio Sette Selle per una serata all’insegna del gusto e della natura. 🌿
Ogni settimana un menù diverso, preparato con cura, da gustare immersi nello splendido scenario delle nostre montagne e accompagnati da un tramonto indimenticabile. 🌅
🍽️ Menù di questa settimana:
🍷 Risotto al vino rosso e pancetta
🥔 Kartoffelsalat e würstel
🍰 Dolce del rifugio
☕ Caffè e digestivo
💶 €30 a persona
📲 Prenotazioni su WhatsApp: 366 870 9985
📧 rifugiosetteselle@gmail.com
🏡 Possibilità di pernottamento.
Vi aspettiamo per condividere una serata speciale tra buon cibo, panorama e atmosfera di montagna! ❤️
Lug 4
🚫 5 cose da NON fare in montagna (sì, le abbiamo viste davvero 😅)
Partire tardi, vestirsi a caso, affidarsi solo al telefono, ignorare i cartelli o correre per arrivare prima: piccoli errori che possono trasformare una bella escursione in una brutta esperienza.
La montagna non premia la fretta, ma la preparazione, il rispetto e l’attenzione. 🏔️
Il nostro consiglio? Cammina con la testa, oltre che con le gambe.
#RifugioRodadiVael #GiovaniMarmotte #SuPerVael
Lug 4
SAT
Società degli Alpinisti Tridentini APS
Associazione di promozione sociale
Sezione del Club Alpino Italiano
Codice Fiscale 80003990225
Partita Iva 00438280224
SDI: RR66BDG
Privacy Policy – Cookie Policy
Sito web: Vitamina Studio
Foto: I fotografi della SAT
Mappe: Webmapp Srl
App Rinnovi: Newdata
Trento in via Manci, 57 – 38122
Orario apertura sede:
da lunedì a giovedì 9-13 | 14:30-18
venerdì 9-13
Orario apertura Punto SAT:
da lunedì a giovedì 10-13 | 15:00-18 | venerdì 10-13
Iscriviti anche tu.
Se ami la montagna,
amerai anche la SAT.
Perchè iscriversi alla SAT?
Dona il tuo 5×1000 alla SAT
Newsletter SAT
PER ALCIDE. CONCERTO STRAORDINARIO
Con i canti del Coro della SAT Coro della SAT e del Coro Valsella e le letture di Andrea Castelli
🗓️ Sabato 25 luglio
📍 Val di Sella – Hotel Val Paradiso
⏰ Ore 17.30
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione vivamente consigliata
100 anni dalla nascita del Coro della SAT
90 anni dalla nascita del Coro Valsella
80 anni dalla nascita della Repubblica italiana
3️⃣ anniversari. Tre occasioni per festeggiare la cultura della montagna nel nome di Alcide De Gasperi nella Val di Sella da lui amata, attraverso le voci dei cori alternate alle letture dell’attore Andrea Castelli tratte dal Sentiero della Responsabilità, che si concentra sugli anni decisivi dello statista.
3️⃣ storie che in tutto o in parte sono nate in una terra e un periodo di grandi sconvolgimenti, in valli che hanno conosciuto il dolore della guerra e gli strappi dell’emigrazione, che oggi si raccontano in un luogo fortemente legato alla parte più personale della vita di De Gasperi.
PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata sulla piattaforma Tickettailor: https://bit.ly/4y5LXgM
Se hai dubbi o domande scrivi a eventi@degasperitn.it o chiama lo 0461.314845 (dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio).
L’evento nasce da un’iniziativa comune della fondazionedegasperi della sat_centrale , del corodellasat , del corovalsella e del comuneborgovalsugana .
Lug 11
Ci svegliamo ogni giorno con questo spettacolo davanti agli occhi. E ogni volta è come fosse la prima. Le parole non bastano: parlano il silenzio, la luce dell’alba e la bellezza della montagna. E voi, riuscireste a non fermarvi ad ammirarla?” 🌄🏔️❤️
#MandronMoments #MandronVibesOnly #rifugitrentino
Lug 10
Rifugio Brentei • Dolomiti di Brenta • Trentino • Italy
#parcoadamellobrenta #dolomites #madonnadicampiglio #trentino #italy
Lug 9
(R)Esisti
#climb #climbing #dolomiti
Lug 9
Nepal, India
Oggi sono entrato in India, partito da Kathmandu molto presto, per evitare il traffico caotico della capitale e la tortuosa strada che porta al confine. Passaggio veloce in uscita dal Nepal, mentre molto lento e laborioso l`ingresso in India. Traffico allucinante! Mi ci devo riabituare!
Domani Varanasi.
https://lagranderotta.it/
michelangelointravel
yamahamotorit
swmotech.it
formaboots
winsportsrl
yamahamotoreu
mitasmoto
scprojectexhaustofficial
ferrino_official
bartubeless
braocaffe
lasportivagram
defantsclub
decalgraphic
box23suspensions
fischerrechsteiner
tenere_spirit_experience
mc_doubleb_asd
#yamaha #yamahatenere700 #rai2 #instatravel #adventure
Lug 9
🌸 Il Catinaccio non è solo roccia e panorami mozzafiato.
Tra i prati che circondano il Rifugio Roda di Vael fiorisce un piccolo tesoro di biodiversità: stelle alpine, rododendri, raponzoli, nontiscordardimé e tante altre specie che colorano l’estate in quota.
Ogni fiore racconta una storia di adattamento, resistenza e bellezza. Basta rallentare il passo e guardarsi intorno per scoprire un mondo che spesso passa inosservato.
👉 Scorri il carosello e scopri alcune delle meraviglie botaniche del Catinaccio.
Quale di questi fiori ti ha colpito di più?
#RifugioRodadiVael #SuPerVael
Lug 8
⛰️ Nuova avventura in arrivo! 💥
Pronti a vivere una giornata tra sentieri, panorami mozzafiato e tanta natura?
Proponiamo per i giovani da 8 a 17 anni un`escursione per raggiungere Corno Nero e Corno Bianco 🥾🌿
📍Corno Nero e Corno Bianco - Passo Oclini
🗓 Domenica 19 luglio 2026
⏰ Iscrizioni entro giovedì 16 luglio 2026
📩 satarcoag@gmail.com
#AlpinismoGiovanile #escursione #cime
sat_arco
satledrense
satrivadelgarda
Lug 8
Finalmente sul Basso.
Bisogna dirlo, è da quando ho cominciato i primi corsi di alpinismo che ne sentivo parlare. Un mostro sacro dell’arrampicata. E devo ancora metabolizzare il fatto di aver suonato quella campana attraversando la via normale.
Un bel modo per riprendere con le vie dopo un lungo stop dedicato alla corsa. Un grazie agli amici in cordata che ci hanno preceduto e seguito, probabilmente non sarei mai salito di mia sponte, sono troppo arrugginito. Avere qualcuno da seguire lungo il labirinto di vie l’ha resa mentalmente accettabile.
È stato surreale il fatto che non fosse presa d’assalto domenica scorsa, in tutte le vie saremmo stati cinque cordate, poco affollata anche la ferrata sottostante. Inusuale per il Brenta in una bella giornata estiva.
•
•
#climbing #climb #dolomiti
Lug 8
SABATO 18 & DOMENICA 19 LUGLIO 📌
Gita Escursionistica 🎒🧗
Cima Altissima 3482mt 🏔
Posti limitati ⚠️
Iscrizione tramite whatsApp 📲
#satcles #satcentrale #clesiniziative #valdinon
Lug 7
🧗 Do you know the correct body position to maintain during a descent?
Reaching the summit is only part of the experience: the descent also requires attention, technique and awareness. In this video, Martin, an aspiring mountain guide from Trentino, shares a few key tips to help you descend with greater stability and control.
👣 Keep your feet high
Placing your weight on the harness helps you find a more stable position and better manage the descent.
⚖️ Find your balance
Keep your feet wide apart during the descent to increase stability and support a smooth, natural movement.
🙌 Use your hands too
Keeping them open helps you quickly regain balance in case of small imbalances.
Technique is built through experience, training and practice. In the mountains, every movement matters.
Zero risk does not exist in the mountains: always be prudent. 🏔️💚
📹 manuelrighi
#VisitTrentino #SummerInTrentino #AskTheGuide #TakeCareInTheMountains #PrudenzaInMontagna
Lug 7
Maes-Tosa (3.136 m)
~
#alpinemotion #mountains #bergführer #yourmountainguide! #rockclimbing #guidealpine_italiane #mountainguide #madonnadicampiglio #topdolomites #dolomitidibrenta #valrendena #CAMP1889 #buongiornotrentino #trentinodascoprire #alpinistaimbruttito #mountainplanet #mountains #dolomites #mountaineering #mountainsport #climbing #rock #IFMGA #rifugitrentino alpinemotion.it satcentrale campigliodolomiti skiareacampiglio parcoadamellobrenta campigliolove eurosportdolomiti
mountainguide_dolomites
Lug 7
l’alba e il tramonto fin da piccolo mi hanno insegnato che finché non arriva il momento esatto, non saprai mai come saranno. E anche se non saranno dei migliori, varrà sempre la pena aspettarli e rischiare 🌅
#montestivo #trentino #tramonto #sunset #italy
Lug 6
San Martino di Castrozza • Pale di San Martino • Dolomites • Trentino Alto Adige • Italy
Lug 6
❤️🔥Un ricordo per chi non c’è più…un monito per chi resta…un posto in cui tornare…🙏🏻💙🫶 #marmoleada #puntapenia #capannapuntapenia #dolomiti #3luglio2022
Lug 6
❤️🔥Un ricordo per chi non c’è più…un monito per chi resta…un posto in cui tornare…🙏🏻💙🫶 #marmoleada #puntapenia #capannapuntapenia #dolomiti #3luglio2022
Lug 6
Arrivati! ⛰️ San Martino di Castrozza 🌺 Pale di San Martino ⛰️ Dolomites Unesco • Trentino • Italy 🇮🇹
#paledisanmartino #dolomites #chalet #trentino #visittrentino
Lug 5
Cina,Tibet
Ai piedi del ghiacciaio, sembra di toccarlo!
https://lagranderotta.it/
michelangelointravel
yamahamotorit
swmotech.it
formaboots
winsportsrl
yamahamotoreu
mitasmoto
scprojectexhaustofficial
ferrino_official
bartubeless
braocaffe
lasportivagram
defantsclub
decalgraphic
box23suspensions
fischerrechsteiner
tenere_spirit_experience
mc_doubleb_asd
#yamaha #yamahatenere700 #rai2 #instatravel #adventure
Lug 5
🌄 Sapori di Sette Selle 🌄
Ogni giovedì sera di luglio vi aspettiamo al Rifugio Sette Selle per una serata all’insegna del gusto e della natura. 🌿
Ogni settimana un menù diverso, preparato con cura, da gustare immersi nello splendido scenario delle nostre montagne e accompagnati da un tramonto indimenticabile. 🌅
🍽️ Menù di questa settimana:
🍷 Risotto al vino rosso e pancetta
🥔 Kartoffelsalat e würstel
🍰 Dolce del rifugio
☕ Caffè e digestivo
💶 €30 a persona
📲 Prenotazioni su WhatsApp: 366 870 9985
📧 rifugiosetteselle@gmail.com
🏡 Possibilità di pernottamento.
Vi aspettiamo per condividere una serata speciale tra buon cibo, panorama e atmosfera di montagna! ❤️
Lug 4
🚫 5 cose da NON fare in montagna (sì, le abbiamo viste davvero 😅)
Partire tardi, vestirsi a caso, affidarsi solo al telefono, ignorare i cartelli o correre per arrivare prima: piccoli errori che possono trasformare una bella escursione in una brutta esperienza.
La montagna non premia la fretta, ma la preparazione, il rispetto e l’attenzione. 🏔️
Il nostro consiglio? Cammina con la testa, oltre che con le gambe.
#RifugioRodadiVael #GiovaniMarmotte #SuPerVael
Lug 4
Trento in via Manci, 57 – 38122
Orario apertura sede:
da lunedì a giovedì 9-13 | 14.30-18
venerdì 9-13
Tel. 0461 981871
sat@sat.tn.it
Fax 0461 986462
Tutti i contatti
SAT
Società degli Alpinisti Tridentini APS
Associazione di promozione sociale
Sezione del Club Alpino Italiano
Codice Fiscale 80003990225
Partita Iva 00438280224
SDI: RR66BDG
Privacy Policy – Cookie Policy
Sito web: Vitamina Studio
Foto: I fotografi della SAT
Mappe: Webmapp Srl
App Rinnovi: Newdata







