
La Scuola Interprovinciale di Alpinismo Giovanile (SIAG-TAA) su mandato delle Commissioni Provinciali di Alpinismo Giovanile (SAT- CAI A.A.) organizza l’ XI° Corso per il conseguimento del titolo di Accompagnatori di Alpinismo Giovanile.
Il corso si rivolge a soci del CAI e SAT adulti, già in grado di svolgere correttamente una autonoma attività escursionistica e di alpinismo facile, che intendono qualificare la loro azione verso i giovani.
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- essere soci maggiorenni
- iscritti al CAI da almeno 2 anni
- in possesso del godimento dei diritti civili
- socio con qualifica ASAG oppure socio che ha svolto attività specifica con i giovani in sezione della durata minima di un anno certificata dal Presidente di Sezione
Costituisce titolo preferenziale, agli effetti dell’esame delle candidature, aver frequentato e superato con profitto corsi base o avanzati CAI e SAT e/o corsi di formazione per titolati o qualificati.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dal giorno 11 aprile 2025, dopo la presentazione del corso e termineranno in data 30 aprile 2025. Seguiranno indicazioni in merito alle modalità di iscrizione al corso.




