Martedì 13.08.2024 i nostri volontari, in collaborazione con la sezione SAT del Tesino, hanno terminato la manutenzione del sentiero E387 “Sentiero Giuseppina Negrelli”.

Splendido e impegnativo percorso che collega la zona del Passo del Brocón con Cima d’Asta appoggiandosi, in gran parte, a strade e sentieri della 1° guerra mondiale.

L’ intervento è stato progettato per terminare la variante del tracciato nei pressi del passo della Cresta, realizzata nell’autunno 2023. Nella pratica consiste nel miglioramento della segnaletica orizzontale – e conseguente cancellazione dei segnavia del dismesso sentiero verso il passo della Cresta – e miglioramento del fondo con gradinamenti, allargamento della traccia e posizionamento di qualche altro picchetto segnavia.

La prossima settimana il lavoro verrà portato a termine da un’apposita impresa, che rimuoverà le attrezzature sul vecchio tracciato e ne posizionerà di nuove sulla variante, per agevolarne il transito in sicurezza.

Si ringrazia il Nucleo Elicotteri di Trento per il trasporto in quota di materiali e personale, e la Sezione Tesino per la partecipazione e la merenda di fine giornata.