“La montagna spiegata ai bambini” si sviluppa attraverso dieci capitoli che parlano della montagna, della sua natura, dei suoi abitanti, umani compresi. L’ultimo capitolo però è diverso: porta con sé il messaggio che noi vorremmo dare ai nostri cari lettori.
Un messaggio di amore e di rispetto per la montagna, una sorta di testimone che il piccolo o grande lettore dovrebbe far proprio e trasmettere ad altri.

Un libro adatto a partire dagli 8 anni, ma che può essere letto, in un momento di lettura condivisa, con genitori, zii, nonni, insegnanti, ecc. ricco di spunti e curiosità (sono ben 114 i “Lo sapevi che?”).

Il libro è già in vendita su www.ideamontagna.it e nelle librerie.

GLI AUTORI:

Simona Bursi
Medico Pediatra con specializzazione in Pediatria d’Urgenza, da sempre amante della natura, degli sport e della vita all’aria aperta, è una grande appassionata di montagna fin dalla tenera età. Emiliana di origine, da qualche anno vive e lavora in Trentino. Iscritta alla Società Alpinisti Tridentini, titolata come Operatrice Tutela Ambiente Montano del CAI, molto sensibile alle tematiche di educazione ambientale e appassionata di fotografia paesaggistica, ha collaborato con Idea Montagna Edizioni fornendo alcuni scatti che sono stati inseriti nelle recenti guide ufficiali del Sentiero Italia CAI (volumi Trentino-Alto Adige e Veneto – Friuli-Venezia Giulia) e in altre guide escursionistiche.

Denis Perilli
Naturalista padovano amante della montagna si n da bambino. Appassionato di natura a tutto tondo e di fotografia. Scrittore di guide escursionistiche, ha all’attivo una quindicina di libri e alcuni articoli e reportage su riviste di settore. Collabora con il Club Alpino Italiano ed è autore delle recenti guide ufficiali del Sentiero Italia CAI (volumi Trentino-Alto Adige e Veneto – Friuli-Venezia Giulia). Operatore Regionale Tutela Ambiente Montano del CAI, si occupa anche della comunicazione social per il CAI Veneto. In passato si è interessato per anni di educazione ambientale rivolta soprattutto ai bambini.