Essere soci SAT vuol dire amare la montagna e viverla in ogni modo. Camminare in montagna per conoscerla, per studiarla, per tutelarne l’ambiente naturale o per ritrovare semplicemente se stessi è un’attività meravigliosa e farlo con prudenza e consapevolezza è importante!
Per questo sul nostro sito trovi una ricca cartografia aggiornata – su cui negli ultimi mesi abbiamo lavorato per renderla ancora più efficiente – alla quale potrai accedere per pianificare le tue escursioni seguendo le nostre schede sentieri complete di dettagli e informazioni!
Per completezza ricapitoliamo brevemente le principali funzionalità del servizio:
- possibilità di navigare nella mappa e mostrare/nascondere i tematismi disponibili, tra cui sentieri, rifugi, bivacchi, località e punti di interesse;
- effettuare ricerche testuali per individuare località, punti di interesse o sentieri e visualizzarli in mappa;
- consultare la scheda di dettaglio di ciascun sentiero, comprese le difficoltà, i tempi di percorrenza ed il profilo altimetrico;
- accedere all’archivio fotografico di ciascun sentiero;
- scaricare la singola traccia di un sentiero nel formato GPX;
- scaricare massivamente tutti i tracciati dei sentieri nei formati KML, Shapefile e GPX.
Ricordiamo infine che in mappa sono segnalati, con opportuna colorazione grigia e simbolo di divieto, anche i percorsi che risultano temporaneamente chiusi e quindi non transitabili, a fronte di specifiche ordinanze emanate dai singoli Comuni.
Pianifica la tua prossima uscita con noi, e buona montagna!