La scorsa settimana è venuto a trovarci alla Casa della SAT Daniele Cappelletti, allenatore della Nazionale Paralimpica di Sci di fondo.
Una bella occasione di incontro, che rimarrà nei ricordi del libro firme della Biblioteca.
Atleta di professione, ha iniziato a correre fin da giovanissimo entrando poi nelle fila dell’Esercito e – tutt’ora – è uno degli atleti più forti del panorama dello skyrunning italiano di cui è stato più volte campione.
Il 17 ottobre 2020 ha stabilito il nuovo record di salita in 24 ore sul Monte di Mezzocorona. Da questa impresa è nato un libro – curato assieme al Dott. Giulio Sergio Roi – in cui viene raccontata la strada percorsa per raggiungere l’obiettivo.
Libro di importante contributo scientifico per la dettagliata descrizione di ogni fase, corredata di dati e grafici esplicativi.
Allo stesso tempo però è anche un racconto per immagini, che testimoniano una lunga giornata fatta di sport, impegno e passione.
Danielle Cappelletti è stato inoltre, proprio lo scorso 28 maggio, vincitore della prima tappa del Circuito di corsa in montagna – SAT tenutasi a Lavis.