Aiutaci a raccogliere dati sulla sicurezza in montagna attraverso il questionario del progetto M_Risk!

Compila il questionario!

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento partecipa ad un importante progetto di ricerca internazionale dal titolo “Natural Hazards in the Mountain Environment: Risk Management and Responsibility” M_Risk (Finanziamento bando Research Südtirol/Alto Adige 2019).

Il progetto di ricerca ha una impostazione interdisciplinare ed è volto ad indagare i profili giuridici connessi all’esercizio di attività sportivo-ricreative in montagna.

Ente capofila è l’Istituto di diritto italiano dell’Università di Innsbruck e nel team di ricerca sono coinvolti anche la Libera Università di Bolzano ed Eurac Research.

Altri partner del progetto sono il Club Alpino Austriaco (Österreichischer Alpenverein, ÖAV) e il Club Alpino Altoatesino (Alpenverein Südtirol, AVS), l’Ufficio Geologia e prove materiali e l’Agenzia per la Protezione civile della Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige, l’Ordine dei Geologi del Trentino-Alto Adige, l’AINEVA, il Club Alpino Italiano (CAI), il Gruppo regionale Alto Adige del CAI e la Società degli Alpinisti Tridentini (SAT).

Nell’ambito del progetto di ricerca viene condotta un’indagine tramite questionario, a cui Ti invitiamo a partecipare.

La compilazione richiede circa 10 minuti. Ti preghiamo di non riferirti soltanto all’ultimo anno (condizionato dalla pandemia di Covid-19), ma di pensare anche alle tue abitudini negli anni precedenti.

Tutti i dati raccolti saranno trattati dal partner di progetto Eurac Research esclusivamente per fini scientifici in modo aggregato e anonimo, nel pieno rispetto della normativa europea sulla privacy (regolamento UE 2016/679). Non raccogliamo nomi e indirizzi e non sarà possibile risalire in alcun momento alla persona che l’ha compilato.
Ti invitiamo a compilare il sondaggio una sola volta. La partecipazione è volontaria e la si può  interrompere in qualsiasi momento senza indicarne i motivi.
Le Tue risposte contribuiranno ad offrire una migliore comprensione di importanti aspetti legati alla sicurezza in montagna.
Il questionario è rivolto a tutti gli appassionati di montagna, di età superiore ai 18 anni, in Trentino, Alto Adige e Tirolo.
Ti ringraziamo fin d’ora per la Tua preziosa collaborazione all’indagine.
Vai al questionario!

Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento al sito web del progetto o scrivere al seguente indirizzo e-mail: Fabio.Carnelli@eurac.edu

Visita il sito del progetto!