"Grande Nord, sogno e avventura"

Serata di solidarietà con la SAT Lavis

Maurizio Belli e Fulvio Giovannini presentano "Grande Nord, sogno e avventura" dal Canada all'Alaska 7000 km sulla via dell'oro, venerdì 21 febbraio prossimo alle ore 20.30 presso l'Auditorium comunale di Lavis.

Entrata libera.

Escursione Green al rifugio Sauch

Sezione Susat

Sabato 22 febbraio prossimo la Susat organizza un'escursione Green al rifugio Sauch utilizzando i mezzi pubblici.

Per avere il programma dell'uscita dettagliato e completo di tutte le info necessarie, scarica il link che trovi di seguito.

Escursione guidata alla scoperta delle Miniere d'argento del monte Calisio

Sezione SAT Carè Alto e gruppo alpinismo giovanile

La sezione SAT Carè Alto ed il gruppo alpinismo giovanile organizza un'escursione guidata alla scoperta delle miniere d'argento sul monte Calisio per domenica 23 febbraio prossimo.

Per conoscere il programma completo, le info tecniche ed i contatti per potersi iscrivere, scarica la locandina qui sotto!

Salita sul Piz D'Aint (2968m.)

Sezione SOSAT

La sezione SOSAT organizza, domenica 23 febbraio prossimo, una spettacolare uscita sul Piz d'Aint in Val di Monastero (CH).

Per conoscere il programma completo, le info tecniche ed i contatti per poter partecipare, scarica il link qui sotto!

 

Ciaspolata in Val di Fassa

Sezione SAT Sopramonte

Domenica 23 febbraio 2020 la sezione SAT Sopramonte organizza una splendida uscita con le ciaspole in Val di Fassa e precisamente nell'affascinante Val Duron.

Per conoscere il programma completo, avere le info dettagliate e complete ed i contatti per poter partecipare, scarica la locandina qui sotto!

Uscita sulla neve alla malga Prantner in Val di Vizze

Gruppo alpinismo giovanile SAT Bindesi Villazzano

Domenica 23 febbraio 2020 il gruppo alpinismo giovanile della sezione SAT Bindesi Villazzano propone una splendida giornata sulla neve con le ciaspole e il brivido di una discesa in slitta dopo un pranzo alla malga Prantner in Val di Vizze.

Per conoscere il programma completo, avere le info tecniche necessarie ed i contatti per poter partecipare, scarica la locandina qui sotto!

Serata "Orso e lupo chi siete?"

Sezione SAT Sopramonte

Serata promossa dalla sezione SAT Sopramonte e dalla commissione TAM SAT per mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 21.00 che avrà come tema "Orso e lupo chi siete?", suggerimenti  per un'equilibrata convivenza con l'ordo e gli altri grandi carnivori delle Alpi. L'appuntamento è presso la sala pluriuso a Sopramonte.

 

Selvaggio blu in Sardegna: trekking di sei giorni

Sezione SOSAT

Ci sono ancora alcuni posti per il bellissimo, spettacolare e famoso viaggio in Sardegna alla scoperta del "Selvaggio blu", nel golfo di Orosei dall'8 al 16 maggio 2020, sulla costa orientale dell'isola.

Un'avventura vissuta in autonomia, con pernottamenti in tenda, in grotte e cale sul mare, facili e brevi arrampicate, scorci incredibili sulla costa sarda.

Per conoscere il programma completo e dettagliato di tutto il viaggio, equipaggiamento, abbigliamento consigliato, quote di iscrizione, info tecniche e avere i contatti per potersi iscrivere, scarica il link di seguito! 

Alla scoperta di Praga

Viaggio con la sezione SAT Vallarsa

La sezione SAT Vallarsa organizza un viaggio nella magica Praga, città caratterizzata da una splendida architettura, vicoli serpeggianti e meravigliosi monumenti. Ogni stagione fa di Praga una meta turistica che lascia un ricordo indelebile. Il tour partirà il 30 maggio 2020 con rientro il 2 giugno 2020.

Per conoscere il programma completo e dettagliato di quote, spese, accomodation e servizi, scarica il documento che trovi qui sotto!

Affrettati per l'iscrizione, si accettano massimo 20 partecipanti!

Cicloturistica alla scoperta della Laguna nord di Venezia

Sezione SAT San Michele A/A

La sezione SAT San Michele A/A organizza una spettacolare uscita cicloturistica alla scoperta della laguna nord di Venezia nel weekend del 16 e 17 maggio 2020. Si visiterà il litorale di Cavallino - Treporti, penisola delimitata dal fiume Sile, dal mare Adriatico e dalla laguna nord di Venezia.

Per conoscere il programma completo e dettagliato di tutte le info logistiche, tecniche ed i contatti per potersi iscrivere, scarica la locandina qui sotto!

 

Camminata con le ciaspole in notturna

Sezione SAT Ala

La sezione SAT di Ala organizza, sabato 7 marzo 2020 la Ciaspolada notturna sui Lessini con la partenza alle 17.00 dal Ristorante Monti Lessini di Paolo e Sandra dove si arriverà al termine e dove si cenerà in compagnia, ecco quali sono i dettagli :

Ritrovo sabato 7 marzo 2020 dalle ore 16.30 presso il Ristorante Monti Lessini alla Sega di Ala

Partenza alle ore 17 raccomandiamo la massima puntualità, nel rispetto di tutti non si aspetterà nessuno.

Percorso 01 durata circa 3 ore - dislivello 500 mt circa

Percorso 02 durata circa 2 ore - dislivello 300 mt circa.

Alla Malga Cornafessa, in collaborazione con il Gruppo Micologico E. Orben, è previsto un punto di Ristoro con bevanda calda.

La serata si concluderà con la Cena al Ristorante Monti Lessini alla Sega di Ala. 

Quota Iscrizione - Soci €. 15,00 – Non soci €. 20,00 

 Posti disponibili n. 100 

La quota comprende accompagnamento alla camminata, bevanda calda, cena.

Per i NON soci la quota comprende l’assicurazione infortuni.

Iscrizioni: 

In Sede martedì 3 marzo prossimo dalle ore 20,30 alle 22,00 o presso il negozio Guido Tognotti durante l’orario d’apertura.

La quota dovrà essere versata al momento dell’iscrizione.

La manifestazione si svolgerà anche in assenza di NEVE

VISTA LA PROBABILE PRESENZA DI TRATTI GHIACCIATI E' CONSIGLIATO L'USO DI RAMPONCINI (CATENELLE)

In caso di annullamento la quota di partecipazione verrà restituita. 
SI raccomanda abbigliamento idoneo per il tipo di escursione.
 

Gita a Torino: visita alla città, al museo egizio e alla Mole Antonelliana

Sezione SAT Centa San Nicolò

Il 16 e 17 maggio 2020 la sezione SAT Centa San Nicolò organizza un gita nella splendida città di Torino con visita al museo egizio e alla Mole Antonelliana.

Per conoscere il programma completo e dettagliato, avere tutte le info su quote, accomodation e coperture assicurative, ed i contatti per poter partecipare, scarica il documento che trovi qui sotto!

Tre serate con i film del Trento Film festival della Montagna

Sezione Sat Riva del Garda e il G.R.A.M.

La sezione SAT Riva del Garda, in collaborazione con il Trento film festival 365 ed il GRAM (Gruppo Rocciatori d'Alta Montagna) propone anche quest'anno tre serate, venerdì 21 febbraio, venerdì 6 marzo e venerdì 20 marzo 2020, di film con alcune delle migliori pellicole che hanno partecipato alla 67^ edizione della rassegna cinematografica dedicata a montagna, società, solidarietà e ambiente.

Per conoscere i titoli ed i treiler dei vari film, scarica la locandina qui sotto!

Cicloturistica in Val Passiria

Sezione SOSAT

La Sosat propone una splendida uscita cicloturistica in Val Passiria domenica 10 maggio 2020.

Per conoscere il programma dettagliato relativo all'itinerario, alla quota di partecipazione, ed avere i contatti per poter partecipare, scarica il link che trovi di seguito!

Meteo
Previsione attuale
Le nostre attività
Le sezioni

Seleziona la sezione

Vai alla Sezione
I nostri rifugi

Seleziona il rifugio/bivacco

Vai al rifugio
I nostri sentieri
Spazio Alpino
Biblioteca