"Mese Montagna - Esperienze che lasciano una traccia"

Sezione SAT Valle dei Laghi

Anche quest'anno la sezione SAT Vezzano partecipa all'organizzazione dell'evento "Mese Montagna: esperienze che lasciano una traccia", in collaborazione con il comune di Vallelaghi e all'Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi.

Prima serata

Venerdì 8 novembre 2019 ore 20.45 Teatro Valle dei Laghi - Vezzano

Tamara Lunger "Scendere per risalire", un racconto sul fallimento e le rinunce, di avere sempre il coraggio di rialzarsi per arrivare più in alto e superare i propri limiti.

 

Mercoledì 13 novembre 2019 ore 20.45 Teatro Valle dei Lahgi - Vezzano

Pietro Bagnara "Due uomini, due storie, una grande passione", i film di montagna dall'altra parte dell'obiettivo.

 

Venerdì 15 novembre 2019 ore 20.45 Teatro Valle dei Laghi - Vezzano

Fausto De Stefani e Franco Perlotto "Solitari e solitudini" gli alpinisti spesso cercano la solitudine. I grandi alpinisti che siano anche grandi uomini dopo aver trovato sè stessi.

 

Domenica 17 novembre 2019 Sentiero 618 Corsa in montagna a staffetta con ritrovo alle ore 8.00 a Vezzano e la possibilità di praticare nordic walking o camminata per una lunghezza di 8.3 km ed un dislivello di 480m.

 

Mercoledì 20 novembre 2019 ore 20.45 Teatro Valle dei Laghi - Vezzano

Maurizio Belli e Fulvio Giovannini "Alaska 2019. La sfida finale", dal circolo polare artico all'oceano pacifico, il racconto di una emozionante traversata con gli sci e a piedi attraverso l'Alaska in inverno.

 

Venerdì 22 novembre 2019 ore 20.45 Teatro Valle dei Laghi - Vezzano

Angelika Rainer "Vertical Dreams", una vita dedicata all'arrampicata: dalla prima salita femminile della storica via alpinistica "Italia 61" in Dolomiti alle cascate di ghiaccio in Canada.

 

Mercoledì 27 novembre 2019 ore 20.45 Teatro Valle dei Laghi - Vezzano

Marco Furlani e Alessandro Gogna "Valle della luce, alpinismo nelle valli del Sarca e dei Laghi" i due noti alpinisti presentano il grande libro sui quasi novanta anni di storia alpinistica delle valli del Sarca e dei Laghi.

 

Venerdì 29 novembre 2019 ore 20.45 Teatro Valle dei Laghi - Vezzano

Reinhold Messner "Il fascino dell'impossibile", con l'ausilio di esclusive immagini elaborate tramite rilevazioni satellitari il noto alpinista ci porta nella quarta dimensione della montagna.

 

Corso di arrampicata in palestra

Sezione SUSAT

La Susat in collaborazione con la guida alpina Roberto Conti, organizza un corso base di arrampicata presso la palestra di arrampicata di Mattarello in Via del Castel 3 a Mattarello.

Il giorno giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 giornata aperta a tutti con ingresso libero per provare ad arrampicare in compagnia (previa comunicazione) e raccolta iscrizioni al corso base.

Per conoscere il programma dettagliato, le quote di iscrizione ed i contatti per potersi iscrivere, scarica il documento che trovi qui sotto!

Visita a Castel Valer e pranzo sociale

Sezione SAT Bindesi Villazzano

Sabato 16 novembre 2019 la sezione SAT Bindesi Villazzano invita Soci, familiari e simpatizzanti all'uscita con visita al Castel Valer a Tassullo in Val di Non e al tradizionale pranzo sociale e premiazione dei Soci Benemeriti.

Scarica la locandina qui sotto per avere tutte le informazioni dettagliate ed i contatti per poter partecipare.

La sezione SUSAT partecipa alla Wirun Trento

Domenica 24 novembre 2019 la Susat parteciperà alla iniziativa WIRUN –  Women in Run contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa è una “corsa” non competitiva di circa 5 km attraverso le vie del centro storico di Trento, da correre o camminare con i propri tempi,  per dire NO alla violenza sulle donne.

L’iscrizione verrà fatta in via autonoma da chi intenderà partecipare, è poi necessario mandare un messaggio per confermare la propria presenza al numero Susat – 334 801 2399.
I pettorali si possono acquistare sia nei punti vendita dedicati, oppure online sul sito https://www.endu.net/it/events/wirun-italy-trento

Per maggiori informazioni:
http://www.susat.it/2019/10/29/partecipazione-a-wirun-trento-domenica-24-novembre-2019/ 
 

Meteo
Previsione attuale
Le nostre attività
Le sezioni

Seleziona la sezione

Vai alla Sezione
I nostri rifugi

Seleziona il rifugio/bivacco

Vai al rifugio
I nostri sentieri
Spazio Alpino
Biblioteca