SAT MOENA

La sezione CAI SAT “Grop da Mont” di Moena, nasce negli anni’ 60 per iniziativa di alcuni appassionati di montagna. Ha la propria sede in strada de Longiarif, 9.

Ecco la composizione del direttivo

Presidente: Gilberto Bonani

Vice presidente: Riccardo Franceschetti

Segretario: Thomas Zanoner

Cassiere: Damiano Li Vecchi

Consiglieri:Domenico Sighel (sentieri - consiglio centrale Sat), Koris Sommavilla (alpinismo ed escursionismo), Andrea Felicetti (iniziative culturali).

Revisori dei conti: Luisa Delucca, Mariangela Weber

E'TEMPO DI PULIZIE PRIMAVERILI

Giornata ecologica a Moena

Il Comune di Moena in collaborazione con la sezione Cai-Sat Grop da Mont, il Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco volontari di Moena, promuove una giornata di raccolta rifiuti nel territorio comunale.

Il raduno dei partecipanti è previsto sabato 27 aprile in Piaz de Sotegrava alle 8.30 del mattino con guanti, zainetto, calzature e abbigliamento adeguato.

L'amministrazione fornirà a ciascun gruppo (5 – 6 persone) sacchi di colore diverso per la raccolta differenziata, panini e una bibita e l'indicazione su una zona dove intervenire. Ci sarà un capogruppo che coordinerà il lavoro.

I rifiuti raccolti saranno suddivisi in sacchi di colore diverso (plastica, lattine, vetro, carta). Gli ingombranti saranno raccolti e sistemati nel luogo di raccolta. I vigili del fuoco volontari con i loro mezzi trasferiranno sacchi e ingombranti al centro raccolta materiali.

E’ necessaria l’ iscrizione (anche via telefono) al Comune di Moena ufficio segreteria telefono 0462573141 entro e non oltre il 24 aprile (per prenotare la colazione al sacco offerta dal Comune).

L’attività continuerà anche nel primo pomeriggio. In caso di pioggia la giornata sarà riprogrammata in altra data.

ATTENZIONE! PERICOLO

ATTENZIONE SUI SENTIERI

In considerazione dell’eccezionalità dell’evento meteo registrato a fine ottobre 2018 e a causa dei gravi danni registrati in tutta la provincia, si invitano gli escursionisti a valutare attentamente e con responsabilità l’opportunità di intraprendere ovunque escursioni lungo i sentieri
Frane, smottamenti, schianti di alberi, piene di rivi e torrenti possono rendere estremamente pericoloso se non impossibile il transito lungo molti itinerari.
Prima di partire informatevi localmente sulle condizioni di transitabilità. In caso di dubbio, non avventuratevi.
Vi saremmo inoltre grati se ci poteste segnalare eventuali danni riscontrati nel corso delle vostre uscite (inviare a sentieri@sat.tn.it); aggiungete, se possibile, localizzazione su mappa e qualche fotografia. Grazie

Meteo
Previsione attuale
Le nostre attività
Le sezioni

Seleziona la sezione

Vai alla Sezione
I nostri rifugi

Seleziona il rifugio/bivacco

Vai al rifugio
I nostri sentieri
Spazio Alpino
Biblioteca