VII Campagna Paesaggi Sensibili - a cura di Italia Nostra - I laghi del Trentino

Sabato 19 ottobre con orario 9.00 - 13.00 a Trento, presso "L'Officina dell'Autonomia", via Zanella 1

Sabato 19 ottobre, con orario 9.00 - 13.00, a Trento, presso la sala "L'Officina dell'Autonomia", via Zanella 1, resa disponibile grazie alla collaborazione   della Fondazione Museo Storico del Trentino, si terrà un incontro pubblico dedicato ai laghi del Trentino, nell'ambito della VII Campagna "Paesaggi Sensibili" di Italia Nostra.

L'incontro, organizzato dalla sezione trentina di Italia Nostra e moderato dalla giornalista Sandra Mattei, prevede 8 brevi relazioni di cittadini, rappresentanti di comitati, soci di Italia Nostra e del prof. Franco Pedrotti, professore emerito dell'Università di Camerino.

Saranno esaminati alcuni casi di cosiddetta "valorizzazione turistico ambientale" dei laghi trentini, ma si parlerà anche di paesaggio, biodiversità e di fruizione "sostenibile" di alcuni laghi trentini: dal lago di Cavedine al Lago Santo, dal lago di Caldonazzo al Garda, dal Lago di Ledro a quello di Terlago.

Al termine delle relazioni di Claudio Bassetti, Luigi Casanova, Luigino Gottardi, Paolo Mayr, Rolando Mora, Franco Pedrotti, Beppo Toffolon e Duilio Turrini è  previsto uno spazio per interventi del pubblico.

Meteo
Previsione attuale
Le nostre attività
Le sezioni

Seleziona la sezione

Vai alla Sezione
I nostri rifugi

Seleziona il rifugio/bivacco

Vai al rifugio
I nostri sentieri
Spazio Alpino
Biblioteca