Custodi di Montagna - Volontariato dal mondo SAT

La terza puntata va in onda mercoledì 15 gennaio alle 13.20 su Rai Radio 1 Trentino Alto Adige.

Prima del gesto viene il pensiero. Prima del risultato viene il sogno . Ogni montagna che scaliamo, la scaliamo prima nella nostra mente" (Royal Robbins)

Nella nuova puntata de I CUSTODI DELLA MONTAGNA - VOLONTARIATO DAL MONDO SAT, in collaborazione con la Società degli Alpinisti Tridentini vi spieghiamo perché, tra i monti, l'improvvisazione non paga. Meglio mettersi in mani esperte, per imparare l'ABC dell'andare in montagna, in totale autonomia e sicurezza. Soprattutto se parliamo di discipline tecniche, come l'alpinismo, l'arrampicata e lo sci alpinismo. In Trentino ci sono otto scuole di alpinismo, sci alpinismo e arrampicata che fanno capo alla Società degli Alpinisti Tridentini, e organizzano corsi specifici per tutti i livelli in ambiente alpino e giornate di prevenzione aperte a tutta la cittadinanza. 
Sono formate da istruttori e da figure altamente qualificate e coordinate a livello centrale da un'apposita Commissione, forti di una tradizione radicata nel tempo, che naturalmente si affianca - se parliamo di accompagnamento e sicurezza  - anche all'altra attività di natura diversa, che fa capo alle guide alpine. Ospiti di questa puntata sono GIOVANNI GALATA' - Presidente della Commissione Scuole della Sat centrale e rappresentante della scuola «Neve Roccia» della Sat Bindesi  di Villazzano, MAURO MAZZOLA della Scuola di Castel Corno (sezione SAT di Rovereto e Mori) e ALBERTO ALBERTINI della Scuola G. Corradini di Cles. 

STAY TUNED! La terza puntata va in onda mercoledì 15 gennaio alle 13.20 su Rai Radio 1 Trentino Alto Adige. 

Puoi ascoltarci alla radio sulle frequenze FM 88.6 - 87.9 - 91.00 - 91.3oppure da WEB  raibz.rai.it/streaming_radio.php?lang=it
I CUSTODI DELLA MONTAGNA - VOLONTARIATO DAL MONDO SAT  è a cura della Struttura Programmi della sede Rai di Trento, per la regia di Stefano Uccia, Conduzione e collaborazione di Silvia Gadotti.

Meteo
Previsione attuale
Le nostre attività
Le sezioni

Seleziona la sezione

Vai alla Sezione
I nostri rifugi

Seleziona il rifugio/bivacco

Vai al rifugio
I nostri sentieri
Spazio Alpino
Biblioteca