Custodi di Montagna

Ultima puntata mercoledì 25 marzo

La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte". (Guido Rey)
Montagna, variazioni sul tema. Ski Spirit, scialpinismo, trekking ed escursionismo, arrampicata e funzione dei rifugi in una montagna che sta rapidamente cambiando, così come la sua cultura e il modo di viverla. Un patrimonio che la Società degli Alpinisti Tridentini continua a tutelare, allora come adesso, sulla base di uno Statuto rimasto immutato fin dalle origini. Non cambiano i valori dunque, ma le modalità di dialogo, i linguaggi e i nuovi strumenti per rimanere al passo con i tempi che corrono. L'ultima puntata de I CUSTODI DELLA MONTAGNA - volontariato dal mondo SAT sarà un interessante viaggio tra passato e presente del sodalizio, in vista dei suoi 150 anni di storia nel 2022.
Lo faremo attraverso il dialogo e il confronto della Presidente ANNA FACCHINI (prima donna in 146 anni di storia a ricoprire questa carica) ed ELIO CAOLA, che ha già ricoperto questo ruolo dal 1997 al 2003, ed è attualmente membro del Collegio dei Probiviri. Con loro anche MATTIA BERTOLINI, giovane presidente della sezione di Mori. 

STAY TUNED. mercoledì 25 marzo alle 13.20 su Rai Radio 1 Trentino Alto Adige. 

  • Puoi ascoltarci alla radio sulle frequenze FM 88.6 - 87.9 - 91.00 - 91.3

Questo non è un addio, ma solo un arrivederci a presto.
Anche per noi, ora, è giunto il momento di una piccola pausa per studiare qualcosa di nuovo da proporvi nei prossimi mesi. Molto probabilmente ci tufferemo in acqua... 
Un ringraziamento speciale da parte mia alla SAT per la preziosa collaborazione e a tutti gli ospiti che hanno avuto il piacere di chiacchierare con me. Anche a voi che ci avete seguito va il mio affettuoso saluto e mi raccomando, se #stiamotuttiacasa avremo la possibilità di ritrovarci tra le nostre vette e vallate alpine che tanto amiamo. 
I CUSTODI DELLA MONTAGNA - VOLONTARIATO DAL MONDO SAT  è a cura della Struttura Programmi della sede Rai di Trento, per la regia di Stefano Uccia, conduzione e collaborazione di Silvia Gadotti. 

Meteo
Previsione attuale
Le nostre attività
Le sezioni

Seleziona la sezione

Vai alla Sezione
I nostri rifugi

Seleziona il rifugio/bivacco

Vai al rifugio
I nostri sentieri
Spazio Alpino
Biblioteca