Armando Aste: un alpinista tra terra e cielo.

14-15 Febbraio 2020 Rovereto

Venerdì 14 Febbraio ore 20.30 Auditorium Scuola Primaria “F.lli Filzi”, Via Unione 23 a Rovereto si terrà una Tavola Rotonda con Gianmario Baldi, Marco Cordin, Mariano Frizzera, Graziano Manica e Nicola Riccadona, interverranno inoltre Andrea Azzetti e Federico Massa, registi del film "Il cercatore di infinito". Durante la serata sarà proiettato un trailer del film. Moderatrice della tavola rotonda: Cinzia Toller. 

Il giorno successivo, sabato 15 Febbraio  alle ore 17.3, all' Oratorio di Borgo Sacco, Via Zotti 19, Rovereto, si terrà l'inaugurazione della Mostra “Verso la vetta: documenti, fotografie e testimonianze dall’archivio di Armando Aste” a cura di: Biblioteca Civica “G. Tartarotti” di Rovereto e di Francesco Frizzera.

Al termine dell’inaugurazione verrà offerto un aperitivo curato da ALFIO GHEZZI BISTROT.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 23 febbraio con i seguenti orari: Lun-Ven 15.00-19.00; Sab-Dom 10.00-13.00 15.00-19.00

Sabato 15 febbraio ore 20.30, alla  Sala dellaFilarmonica, Corso Antonio Rosmini 86 lo spettacolo  "Rovereto EIGER 16 Agosto 1962" Il racconto della prima salita italiana, a cura della Compagnia teatrale “DERIVATI COMPLESSI”. Testo e regia di Emiliano Cogliati. Musiche a cura di Lorenzo Tranquillini.

Liberamente tratto da “Due cordate per una parete” di Giovanni Capra. Durante tutti gli eventi saranno raccolti fondi per Il CENTRE MEDICALE-MATERNITE’  Armando Aste di Buyengero, Burundi.

Meteo
Previsione attuale
Le nostre attività
Le sezioni

Seleziona la sezione

Vai alla Sezione
I nostri rifugi

Seleziona il rifugio/bivacco

Vai al rifugio
I nostri sentieri
Spazio Alpino
Biblioteca